Il nuovo modo di leggere Napoli

Napoli, passa da Torino la strada per Nyon

di / 0 Commenti / 24 Visite / 21 maggio, 2015

Serie_A_32Calendario alla mano, quella di sabato pomeriggio è la partita più importante della stagione per il Napoli – nonostante all’ultima ci sia lo scontro diretto con la Lazio – in quanto una sconfitta potrebbe voler dire addio alle residue speranze Champions.

Aurelio De Laurentiis è molto seccato dal rifiuto da parte della società della Juventus, vista l’organizzazione della premiazione per lo scudetto, della proposta di spostamento del match da sabato a lunedi per giocare in concomitanza con il derby di Roma. Sembra possano essere presi provvedimenti legali da parte del patron azzurro verso la Lega serie A, che ha appoggiato il rifiuto bianconero. La posta in palio è troppo grossa e l’idea che le due romane possano giocare per un pareggio, qualora il Napoli dovesse cadere a Torino, fa letteralmente imbestialire migliaia di tifosi azzurri – De Laurentiis in primis.

La squadra, comunque, anche oggi si è allenata al centro sportivo di Castel Volturno svolgendo riscaldamento e un allenamento mirato al possesso palla; seduta tecnica e partitella a campo ridotto hanno chiuso la preparazione di oggi. Domani ci sarà un’altra seduta mattutina prima della partenza, prevista sabato mattina, verso Torino.

Per quanto riguarda gli uomini che scenderanno in campo sicura l’assenza di Koulibaly, squalificato, e i lungodegenti Michu, oggetto misterioso di questa stagione, De Guzman e Zuniga. Higuain tornerà, invece, in campo dal primo minuto cosi come Britos al centro della difesa; i ballottaggi riguardano, invece, capitan Hamsik, Mertens, Gabbiadini e Insigne – due maglie per quattro. Vincere, quindi, sarà fondamentale per il Napoli, perchè dalla trasferta di Torino, arbitro del match sarà Luca Banti, potrebbe passare l’accesso per un viaggio a Nyon, sede generale dei sorteggi di Champions League.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)