Il nuovo modo di leggere Napoli

Gomorra: attesa la seconda serie tra nuovi personaggi e colpi di scena

di / 0 Commenti / 127 Visite / 12 giugno, 2015

043743543-4da94742-51b0-4ec5-b362-2f199889462e‘Gomorra’, la serie cult che ha spopolato in Italia, torna a Napoli. Considerata “il miglior racconto epico degli ultimi vent’anni”, arriva al suo secondo ciclo di riprese. Dopo una breve parentesi tedesca, si torna a girare in Campania. Afragola, Casoria, Nola, diventano gli scenari di una seconda edizione ancora più ricca di suspance e colpi di scena.

Rientra in scena Genny e Pietro, una volta evaso, medita vendetta, mentre Ciro continua ad agire con scaltrezza in questa seconda stagione televisiva. Se fino ad ora ‘Gomorra’ ha registrato boom di ascolti pari ad oltre un milione di spettatori a puntata, dato confermato anche negli altri cento paesi in cui la serie è stata venduta, nella prossima stagione televisiva, si prospettano ulteriori incrementi di audience.

La regia affidata ancora una volta a Stefano Sollima, vede lavorare al nuovo progetto tv, anche Francesca Comencini, Claudio Cupellini e Claudio Giovannesi. Riconfermati nel cast Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito e Marco Palvetti, con due new entry femminili: Cristina Dell’Anna che interpreta Patrizia e Cristina Donadio che è Annalisa detta Scianel. ‘Gomorra’ si tinge di rosa e racconta le vicende della camorra al femminile. Supervisore della sceneggiatura, come nella scorsa edizione, Roberto Saviano.

Stefano Sollima commenta con soddisfazione i risultati delle scene girate in Campania: “oggi la diffidenza sorta all’inizio sul territorio, si è tramutata in entusiasmo: non pensavo l’accoglienza fosse così calorosa”.
La serie riprende dal punto in cui è terminata, ovvero dall’evasione di Pietro Savastano, che cerca di riorganizzarsi con i suoi uomini. Fortunato Cerlino, alias Pietro Savastano, elogia la propositività di Sky, che ha scelto di investire in questo progetto tv: “Il nuovo c’è in questo paese, bisogna solo scoprirlo”. Salvatore Esposito, il camaleontico Genny Savastano, rivendica per la serie ‘Gomorra’ la stessa genialità della tragedia greca. Marco Palvetti, interprete di Salvatore Conte, continua ad essere l’antagonista dei Savastano.

Proseguono dunque le riprese del secondo capitolo di Gomorra, trasmesso in esclusiva su Sky Atlantic, con nuovi personaggi ed un’ipotesi di alleanza tra clan, che non si sa se verrà mantenuta. Per scoprirlo, non resta che attendere la prossima programmazione.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)