Il nuovo modo di leggere Napoli

Quattro colpi in canna per il Napoli

di / 0 Commenti / 40 Visite / 14 giugno, 2015

top100pokerset2Passano i giorni e impazza sempre più il calciomercato, nonostante ci troviamo nel bel mezzo del week-end che in genere vede direttori sportivi e procuratori rilassarsi al mare (soprattutto con l’afa di questi giorni), rimbalzano sempre più le trattative sugli acquisti e le cessioni delle squadre principali e non. Non esule dal discorso il Napoli che, anzi, sembra avere in canna ben quattro colpi da piazzare in queste settimane, se non in questi giorni.

I primi due sono giunti già da prima che ci fosse un interessamento verso il nuovo allenatore, Maurizio Sarri e, ironia della sorte vuole, sono proprio due suoi pupilli che ha potuto allenare lo scorso anno ad Empoli: Mirko Valdifiori e Elseid Hysaj. Il primo, centrocampista classe ’86 è già in fase avanzata della trattativa e domani dovrebbe esserci un incontro con il suo procuratore per definire i dettagli e chiudere, poi, l’accordo con l’Empoli.

Hysaj, classe 94′, è un laterale difensivo che piace molto ad Aurelio De Laurentiis, e con l’arrivo di Sarri, aumenta la probabilità che continui a vestire l’azzurro, ma quello del Napoli; 4 milioni è l’offerta dei partenopei, un pò più alta la richiesta dell’Empoli, ma le sensazioni sono buone per una conclusione positiva della trattativa con la squadra del presidente Corsi.

Sempre per il centrocampo ormai è chiaro l’interesse del Napoli verso il centrocampista dell’Udinese Allan; giocatore forte fisicamente, veloce ed autore di un’ottima stagione in Friuli, è nel mirino di grandi squadre come Inter e Juventus, e quindi il  Napoli non vuole farsi soffiare il giocatore da sotto il naso. Anche qui incontro in settimana per gettare le basi del trasferimento del brasiliano sotto il Vesuvio.

Ultimo acquisto vicino alla chiusura, anche se in questo caso dovremmo dire solo vicino all’ufficialità visto l’accordo trovato da tempo, è Pepe Reina; il portiere spagnolo tornerà, dopo un anno di assenza, a vestire di nuovo la casacca azzurra e, nonostante la partenza di Rafa Benitez, sembra non aver cambiato idea e intenzionato a riabbracciare il popolo napoletano; l’incontro con Christian Maggio e Paolo Cannavaro dimostrano, poi, il buon rapporto che il portiere ha con i suoi ex compagni e la voglia di tornare nel capoluogo campano.

Darmian, Higuain, Callejon, Gargano, Immobile sono gli altri nomi in uscita e in entrata che possono riguardare la società di De Laurentiis, ma al momento è ancora prematuro parlare di trattative vere e proprie; intanto, però, il  Napoli è pronto a calare il suo poker per rinvigorire la piazza napoletana.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)