Il nuovo modo di leggere Napoli

La favola d’amore dei principi di Svezia, Carlo Filippo e Sofia

di / 0 Commenti / 786 Visite / 16 giugno, 2015

1434363636_Sofia-Hellqvist-Carl-Philip-realiLo scorso sabato alle 16.30 Sofia Hellqvist ha varcato la soglia della cappella del Palazzo Reale di Stoccolma e ha sposato Carlo Filippo di Svezia, duca di Varmland, figlio di re Carlo Gustavo e della regina Silvia, terzo in linea di successione al trono, dopo le sorelle Vittoria e Madeleine.

Un matrimonio fiabesco destinato a far sognare tutte le ragazze almeno quanto quello di Kate Middleton e il Principe William d’Inghilterra.
Gli ingredienti della favola ci sono tutti: l’ex modella di intimo che riesce a far capitolare l’incallito playboy dopo un anno di fidanzamento ufficiale, le ripetute dichiarazioni d’amore puro del Principe, il vestito da sogno di Sofia.

Il vestito della neo principessa di Svezia, in crepe di seta e organza italiana di tre gradazioni di bianco, è stato disegnato da Ida Sjostedt con le applicazioni in pizzo di J.M. Ruiz e un lungo strascico.
La Principessa, chiacchierata per il suo passato caratterizzato da servizi fotografici hot, mostrava anche il suo tatuaggio sulla nuca sotto il semiraccolto che le incorniciava il volto.

La cerimonia è stata tutto sommato abbastanza non convenzionale, l’etichetta non è stata rispettata alla lettera: la celebrazione del rito è durata quaranta minuti, molta musica – addirittura una versione svedese di Umbrella di Rihanna cantata da D. P. Paraply- che ha fatto ballare addirittura i reali più agé intervenuti al matrimonio da tutta Europa e perfino dal Giappone.
L’uscita dalla chiesa degli sposi è stato salutata addirittura da un coro gospel sulle note Joyful Joyful.

La tradizione della casa reale svedese che la Principessa Sofia ha voluto assolutamente rispettare è stata quella di indossare la tiara di diamanti e smeraldi regalatale dai suoceri e, tra i capelli, foglioline di mirto Sofiero che a quanto pare tutte le spose di casa reale indossano dal 1905, quando la principessa Margareth Windsor sposò Gustaf VI Adolf di Svezia.

Il primo ballo insieme della coppia è stato seguito dalla dichiarazione d’amore del principe Carlo Filippo: “Sofia, non abbiamo scelto una strada difficile, è lei che ha scelto noi. Ogni volta che ci siamo separati il mio cuore era vuoto. E alla fine abbiamo preso la decisione che mi rende l’uomo più felice del mondo. L’amore vince su tutto”.

Il principe di Svezia era emozionatissimo anche durante il momento dello scambio degli anelli con la moglie Sofia e pare che si sia anche commosso.
Chi l’avrebbe detto che il trentaseienne scapolo d’oro di Svezia, il playboy incallito che per anni ha spezzato i cuori di tante ragazze si sarebbe poi innamorato così perdutamente di una ex miss Svezia, al punto di dichiarare “Lei mi ha insegnato cos’è l’amore!”.

La domanda che sicuramente anche molte ragazze si sono poste, immedesimandosi nella storia di Sofia Hellqvist.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)