Il nuovo modo di leggere Napoli

Festa Europea della Musica 2015: tanta musica al Maschio Angioino di Napoli

di / 0 Commenti / 160 Visite / 20 giugno, 2015

Festa-europea-della-musica-2015-concerti-a-Napoli-e-in-Campania-640x400Napoli celebra la 19esima edizione della Festa europea della Musica. La grande manifestazione popolare annuale, saluta il 21 giugno, il solstizio d’estate all’insegna della musica e della melodia.
L’evento è dedicato a tutti i musicisti che desiderano esibirsi davanti al vasto pubblico.

Le manifestazioni per lo più gratuite, allieteranno le orecchie dei partecipanti. Poche le serate che richiedono un costo, ovviamente contenuto.

Napoli e la Campania tutta aderiscono all’iniziativa internazionale che intende promuovere l’arte musicale nella sua globalità. Singolare l’evento E Sono Mò organizzato dal collettivo Insorgenza Musica il prossimo 21 Giugno presso il Cortile del Maschio Angioino di Napoli.
Sul palco opportunamente allestito nel Cortile del Maschio Angioino di Napoli, si terrà un omaggio a Pino Daniele, sulle note di ‘A me me piace o’ blues‘, che dà il titolo alla serata. Si esibiranno nel celebre castello napoletano, artisti e band come: After Clay,Simone Amoruso, Onda 33,Nebra, Capatosta, Rete Co’ Mar, Altolas, Wizard e tanti altri ancora. L’emittente radiofonica Radio Baian, curerà la diretta musicale della serata.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)