Il nuovo modo di leggere Napoli

‘Come l’acqua sul fuoco’: a Castel dell’Ovo in mostra il food design

di / 0 Commenti / 146 Visite / 23 giugno, 2015

sala_mostra_2-2-2Arte, sapori e design in esposizione a Castel dell’Ovo a Napoli. Nella sala Carceri una mostra dal titolo “Come l’acqua sul fuoco”, esporrà fino al 4 luglio 2015 fotografie di prodotti, luoghi di cibo ed oggetti che rappresentano l’alchimia tra acqua, fuoco e pietanze.

L’esposizione inaugurata il 5 giugno e promossa dall’Associazione Creatività e Comunicazione, intende sottolineare la storia del food design. Visibili alla mostra, le produzioni di designer italiani e internazionali che hanno partecipato al Concorso di Idee “Dal Vesuvio ai Campi Flegrei…navigando tra saperi, sapori e design” conclusosi il 28 febbraio scorso.

Giovanna Talocci, in linea con quanto progettato all’Expo di Milano, ha curato l’allestimento dell’iniziativa, selezionando 35 candidati esperti di food, product, graphic e interior design. Obiettivo primario, proporre idee originali per il consumo o la vendita del cibo in spiaggia o in mare.

Gli oggetti creati intendono essere utilizzati a contatto con l’acqua marina, mentre si è distesi sulla sabbia o in barca, oppure a riva ed addirittura si è impegnati nello snorkeling. I materiali sono tutti non impattanti, originali nelle creazioni e tutti pezzi unici. Elementi naturali, acqua e fuoco, legati strettamente al cibo, riportano alla storia primordiale dell’uomo.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)