Il nuovo modo di leggere Napoli

ll tour di audizioni dello Zecchino d’oro sbarca a Napoli, ecco quando

di / 0 Commenti / 118 Visite / 29 giugno, 2015

zecchinodoroMartedì 30 giugno e mercoledì 1 luglio 200 aspiranti solisti della prossima edizione dello Zecchino d’Oro potranno giocarsi la loro prima, piccola, grande opportunità al PAN, il Palazzo della Arti di Napoli.

È lì che farà tappa il tour itinerante dello Zecchino d’oro giunto alla sua 58ª edizione.

La giornata di selezioni è rigorosamente gratuita ed è aperta a tutti i bambini – che abbiano compiuto i 3 anni d’età all’atto dell’iscrizione e non avranno compiuto 11 anni al 30 novembre 2015 – che vogliono aspirare ad essere tra gli interpreti del 58° Zecchino d’Oro. La selezione si svolge in due fasi. In primo luogo, a porte chiuse, ogni solista sarà invitato a cantare accompagnato da un pianoforte un brano scelto tra quelli dalla 30ª alla 57ª edizione dello Zecchino d’Oro. I selezionati si esibiranno nuovamente durante lo spettacolo pubblico ad ingresso libero di domenica 5 luglio 2015 a Marina di Camerota (SA). La

carovana dello Zecchino d’Oro 2015, prima di Napoli, ha già toccato 11 regioni, 26 città, organizzato 8 spettacoli musicali gratuiti e ascoltato circa 2218 bambini: di questi 42 sono stati ammessi alle finali di settembre dove una giuria di professionisti avrà il compito di selezionare tra loro i piccoli solisti del 58° Zecchino d’Oro. L’iscrizione alle selezioni va effettuata on line su sito www.selezionizecchinodoro.it .

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)