Il nuovo modo di leggere Napoli

Libri sotto l’ombrellone:10 titoli da non perdere

di / 0 Commenti / 271 Visite / 4 luglio, 2015

libri sottTempo d’estate, tempo di libri! Complici le giornate al mare, le serate più lunghe,la tv impantanata nell’ennesima programmazione fatta di repliche de l’ispettore Derrick e della Signora in giallo, per molti è solito di questi tempi fare un salto in libreria per scegliere qualche buona lettura. Non sempre è facile destreggiarsi tra migliaia di titoli e copertine,di seguito troverete i dieci titoli su cui andare a colpo sicuro,i nostri 10 imperdibili!

brizziFausto Brizzi-Se mi vuoi bene-Einaudi. Dopo Cento giorni di felicità Brizzi torna con una commedia capace di commuovere e far sorridere,con un protagonista,Diego che tutti vorremmo per amico.

 

 

 

 

ferranteL’amica geniale-Elena Ferrante-edizioni E/O.Un’amicizia bella quanto complicata ambientata a Napoli,scritta dall’autrice dall’identità sconosciuta.La storia di Lila e Lenuccia è divisa in quattro libri di cui L’amica geniale è il primo.Il quarto volume Storia della Bambina perduta è stato tra i finalisti del Premio Strega.

 

 

 

turistiTuristi in giallo – Sellerio.Una raccolta di sei racconti gialli,scritti magistralmente dagli autori di punta di casa Sellerio.

 

 

 

 

 

 

ferociaLa ferocia -Nicola Lagioia – Einaudi.Vincitore del Premio Strega.Un noir che racconta attraverso personaggi indimenticabili,la storia di una famiglia della ricca provincia barese.

 

 

 

 

 

kinsellaDov’è finita Audrey?-Sophie Kinsella-Mondadori.Un romanzo caratterizzato da una grande empatia.Sophie Kinsella riesce ad alternare momenti di puro humour ad altri più seri e teneri con grandissima sensibilità, raccontando il percorso verso la guarigione di una fantastica e coraggiosa ragazzina e parlando al cuore di tutti.

 

 

 

slurpSlurp-Marco Travaglio-Chiarelettere.Travaglio racconta come i giornalisti, gli intellettuali e gli opinionisti italiani hanno beatificato, osannato, magnificato, propagandato la peggior classe dirigente d’Europa.

 

 

 

 

bianchiniDimmi che credi al destino-Luca Banchini-Mondadori.Ambientato in una Londra dove il cielo cambia sempre colore e l’amore brucia a fuoco lento, Luca Bianchini racconta con il suo stile inconfondibile una storia che non avresti mai pensato di ascoltare, e che assomiglia terribilmente alla vita.

 

 

 

greuGrey-EL James-Mondadori. Torna in libreria la serie “Cinquanta sfumature”,questa volta raccontate da Mr.Christian Grey.

 

 

 

 

 

 

Il resto della settimana-Maurrestoizio de giovanni.Rizzoli.Il bar Novecento, di fronte allo stadio San Paolo a Napoli, è un’istituzione, un punto di riferimento dove passare intere giornate. Non solo per commentare le partite, né per il caffè di Mario.Al bar Novecento si va soprattutto per parlare con O’ Professore.

 

 

 

tiffanyQuell’estate da Tiffany-Karen Swan-Newton Compton.

Cassie e Henry si amano alla follia, e con un bell’anello di Tiffany al dito, l’unica cosa che la ragazza deve ancora fare è pianificare nei dettagli il giorno del loro matrimonio. Sembra tutto perfetto ma, quando lui le mette fretta per stabilire una data, stranamente è proprio Cassie a tirarsi indietro.

 

 

 

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)