Il nuovo modo di leggere Napoli
gallery
Cannavaro_Grava_Imbriani

Così il mondo del calcio fece il tifo per Carmelo

by / 0 Comments / 57 View / 31 luglio, 2015

Cannavaro_Grava_ImbrianiImbriani non mollare è uno striscione, uno slogan, una preghiera, nata durante i giorni più difficili della vita di Carmelo, quelli in cui è stato chiamato a disputare la sua partita più importante, quella che si è poi rivelata essere l’ultima.

La morte ha spento la vita di Carmelo, ma non quel forte e perentorio monito insito nel messaggio più bello e significativo che l’ex calciatore del Napoli ci ha lasciato in eredità e che trova la più compiuta ed appagante espressione proprio in quella frase: Imbriani non mollare”.

Quella semplice, ma sostanziale frase, quella maglia che scalfisce la sagoma di Carmelo, rivendicano la loro genuina grandezza e l’imprescindibilità del loro stesso valore, mediante le immagini che documentano l’affetto tributato a Carmelo dai personaggi di rilievo del mondo del calcio, dalle tifoserie della Serie A, delle categorie minori, d’Europa e del mondo intero. Tanti, tantissimi gli innamorati del calcio che hanno fatto il tifo per Carmelo, dedicandogli un pensiero, un tributo, uno striscione, un saluto.

Tantissime le persone in tutto il mondo che, tutt’oggi, mantengono vivo il desiderio di ricordare Carmelo per fomentare quel messaggio d’amore e speranza.

Imbriani non mollare è quello che, oggi, resta di Carmelo e che esige di seguitare a vivere lasciandosi cullare ancora da quell’affetto, da quel caloroso abbraccio che ha sostenuto e supportato la battaglia di quel guerriero, umile, semplice e combattivo.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)