Il nuovo modo di leggere Napoli

Maga Rowena: icona di quella Napoli che…

di / 0 Commenti / 1122 Visite / 14 agosto, 2015

rowenaMaga Rowena, personaggio cult delle emittenti locali partenopee, cartomante per vocazione ed anche di professione, capace di sobbarcarsi interminabili dirette, dispensando dritte sul futuro e soprattutto autentiche perle d’ilarità e simpatia. Simbolo topico di quell’”arte di arrangiarsi” forgiata finemente ad immagine somiglianza di una professione ed ancor più di quella napoletanità capace di strappare un sorriso genuino e sincero.

Rowena, uno dei capisaldi storici di quel “modo di fare tv” che soprattutto negli anni ’90 ha trovato la sua più prolifera e dilagante espressione tra le emittenti campane, è deceduta proprio in questi giorni.

A diramare la notizia è stata un’altra “icona di genere”: Gennaro D’Auria. Il famigerato cartomante ha divulgata la notizia attraverso un messaggio pubblicato sulla sua pagina facebook: “Ci ha salutato per sempre anche la nostra amica Maga Rowena. La ricordiamo con questa vecchia trasmissione radiofonica.” Queste le parole delle quali D’Auria si è avvalso per rendere nota la scomparsa della sua collega, alle quali ha allegato un video che lo ritrae mentre divide lo schermo proprio con l’attempata, ma arzillissima Rowena.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)