Il nuovo modo di leggere Napoli

Shannen Doherty: “Sono malata di cancro al seno”

di / 0 Commenti / 217 Visite / 22 agosto, 2015

Shannen-Wallpaper-shannen-doherty-21534137-1024-768Le star non sono immuni dal dolore. Lo dimostra la confessione di Shannen Doherty, malata di cancro al seno.

L’ex Brenda della serie cult anni ’90, Beverly Hills 90210, ha annunciato di aver scoperto di avere un tumore lo scorso marzo. La vicenda non l’ha indotta però a chiudersi in se stessa, ma l’ha spinta a reagire per salvaguardare il senso della vita: “Sì, ho il cancro al seno e sono sotto trattamento. Continuo a mangiare, fare esercizio e cerco di essere positiva sulla mia vita. Sono grata alla mia famiglia, agli amici e ai medici per il loro aiuto e, naturalmente ai miei fan, che mi sostengono”.

A 44 anni la Doherty fa outing sulla malattia, così da essere esempio e sostegno per altre donne che vivono la sua stessa condizione. La notizia del cancro è trapelata dopo che l’attrice ha citato in giudizio la società che gestiva la sua immagine, la Tanner Mainstein Glynn & Johnson. L’ex manager, lasciando scoperta la polizza assicurativa della sua assistita, stipulata con la Screen Actors Guild – l’istituto previdenziale degli attori – ha impedito dal 2014 alla Doherty di sottoporsi ai regolari screening che le avrebbero permesso di diagnosticare prima la malattia, purtroppo già diffusa ai linfonodi.

Shannen a causa dello stato avanzato della patologia dovrà per forza affrontare la chemioterapia e una mastectomia, interventi che avrebbe potuto evitare se la manager le avesse consentito di avvalersi della polizza sopracitata.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)