Il nuovo modo di leggere Napoli

La casertana Dalise vince il Festival di Castrocaro

di / 0 Commenti / 143 Visite / 1 settembre, 2015

dallll

La canzone italiana ha una nuova stella.Maria Teresa D’Alise, in arte Dalise, 31enne casertana di Cancello Scalo è la vincitrice della Finalissima della 58esima edizione del Festival di Castrocaro. Laureata in Comunicazione d’Impresa,Dalise aveva partecipato nel 2008 a X Factor .

Non è stato facile il compito della giuria formata da Cristiano Malgioglio, Silvia Salemi, Max Tortora ed Emanuele Filiberto di Savoia, visto l’alto livello delle esibizioni e la bravura dei cantanti in gara.Tutti gli artisti in gara sono saliti due volte sul palco accompagnati dall’orchestra di Stefano Palatresi,prima per cantare una cover e poi una canzone inedita.

Dalise ha convinto pubblico e giuria con la sua interpretazione della cover “In alto mare” di Loredana Bertè e poi con l’inedito “Nuvole nella testa” grazie al quale ha potuto accedere alla sfida finale dove ha battuto Pietro Falco, anch’esso casertano.

Al termine della serata è stata Lucia Magnani, amministratore delegato delle Terme di Castrocaro, storico partner della manifestazione, a consegnarle il Premio Long Life Voice. Per lei ora si aprono le porte del Festival di Sanremo,con le selezioni per l’area Nuove Proposte e quelle del Festival della Canzone italiana di New York, dove a settembre sarà in gara insieme a Valentina Borchi, vincitrice del Premio per il Brano più Radiofonico dal titolo “Invadi e prendi”. Altre opportunità lavorative arriveranno inoltre dalle case discografiche Barley Arts, Sony/ATV Publishing, Pressing Line e  dall’AFI – Associazione Fonografici Italiani.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)