Il nuovo modo di leggere Napoli

Napoli, gli ultimi aggiornamenti in vista del match con l’Empoli

di / 0 Commenti / 37 Visite / 9 settembre, 2015

RITIRO-CASTELVOLTURNO-CALLEJON-FOTOCUOMO-1Doppia seduta, oggi mercoledì, per il Napoli a Castel Volturno.

Gli azzurri preparano il match a Empoli di domenica alle ore 15 per la terza giornata di Serie A.

Al mattino la squadra ha svolto la prima parte di seduta dedicata al lavoro proprioccettivo e circuito di forza.

Successivamente allenamento tecnico tattico e possesso palla.

E’ rientrato dalla nazionale Under 21 inglese Chalobah che ha fatto corsa e palestra.

Nel pomeriggio seconda seduta.

Intanto, durante la giornata di ieri, il Napoli ha ufficializzato la cessione di Mariano Andujar in prestito al Club argentino dell’Estudiantes de La Plata.

L’amministratore delegato del Napoli Andrea Chiavelli ha partecipato oggi a Ginevra all’assemblea generale dell’European Club Association (ECA), organismo che, in vista del ciclo 2015/2017, rappresenterà ben 220 club di 53 federazioni calcistiche europee.

Grazie all’eccellente andamento in Europa della scorsa stagione e al ranking Uefa che pone la squadra azzurra al secondo posto tra le italiane, il Napoli è passato da membro associato a membro effettivo, diventando elettore del board.

L’ECA si occupa, principalmente, di tutelare gli interessi sportivi ed economici dei club europei e di promuoverne le attività.

La riunione di oggi a Ginevra, Svizzera, ha inoltre sancito l’adesione di venti nuovi club, portando quindi il computo totale a 220 (106 membri ordinari, 114 membri associati) per il nuovo ECA Membership Cycle 2015-17.

Nel corso della riunione odierna Karl-Heinz Rummenigge è stato rieletto presidente: rilevanti le novità che riguardano anche il board direttivo ECA di cui, a partire da oggi, farà parte Andrea Agnelli, presidente della Juventus.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)