Il nuovo modo di leggere Napoli

Afro-Napoli United: debutto in prima categoria sabato 10 ottobre

di / 0 Commenti / 100 Visite / 9 ottobre, 2015

Locandina prima giornataSabato 10 ottobre 2015 alle ore 15.30 l’ASD Afro-Napoli United incontrerà la Virtus Ottaviano allo Stadio Comunale di Mugnano “Alberto Vallefuoco” per la prima giornata del campionato di Prima Categoria FIGC-LND Campania.

La squadra multietnica guidata da Francesco Montanino e inserita nel girone C di categoria si appresta quindi ad esordire tra le mura amiche e continuare a promuovere principi e valori sani lottando contro ogni forma di discriminazione.

L’ingresso al campo sarà come sempre gratuito e aperto a tutti, senza distinzione di razza o cultura con la speranza che gli spalti possano essere gremiti.

La squadra e associazione sportiva del gruppo Gesco, fondata da Antonio Gargiulo, affronta il nuovo campionato in Prima categoria con una compagine di 50 atleti tra italiani, senegalesi, ganesi, ivoriani, tunisini, algerini, gambiani, burkinabé, paraguaiani, cileni, ecuadoregni, boliviani e peruviani.

Mentre la squadra di prima categoria debutta, la juniores è stata costretta a rimandare l’esordio in campo a sabato 17 ottobre nel campionato regionale, a causa dei problemi di tesseramento dei minori stranieri, dovuti alle rigidità burocratiche della Fifa.

«Sono orgoglioso di debuttare in prima categoria – dice il presidente Antonio Gargiulo – e fiducioso che anche in questo campionato i nostri ragazzi sapranno farsi valere. A volte, dietro l’etichetta di “migrante” si nascondono individualità forti e veri e propri talenti, in campo e fuori. Non bisogna mai dimenticare che in una società giusta, ogni giovane deve avere la possibilità di realizzare i propri sogni. Afro-Napoli si batte anche per questo».

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)