Il nuovo modo di leggere Napoli

Samantha Cristoforetti incontra i ragazzi di Scampia

di / 0 Commenti / 371 Visite / 11 ottobre, 2015

samanthaAstro Samantha è arrivata a Napoli e questa mattina si è recata in visita a Scampia. La prima donna italiana astronauta, è stata accompagnata dal presidente della Municipalità Angelo Pisani e dall’ex procuratore capo di Napoli Giovandomenico Lepore, impegnato nell’Osservatorio per la Legalità.

La Cristoforetti con il Presidente del Cira ha incontrato i ragazzi delle scuole nell’Auditorium del posto. Successivamente ha visitato la palestra di Gianni e Pino Maddaloni. Samantha è risultata ben contenta di recarsi nel quartiere napoletano.Con i minori dell’istituto penale Minorile di Nisida e quelli del rione Sanità, ha poi festeggiato tra sport e spettacolo.

In attesa di giungere oggi al Teatro San Carlo di Napoli alle ore 16.00, la celebre italiana ha raccontato a bambini ed adolescenti della sua esperienza spaziale, illustrando le attività sperimentali realizzate sulla Stazione Internazionale. Samantha ha così avuto l’opportunità di rapportarsi a tutte le realtà sociali del territorio.

L’astronauta che si è formata proprio sul nostro territorio, frequentando all’Accademia Aeronautica di Pozzuoli il Corso Borea 5°, visiterà anche il luogo in cui è iniziata la sua carriera.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)