Devolve alla Caritas Diocesana di Benevento i soldi messi da parte per il suo funerale. Nonna Nannina, 94 anni, ha raccolto i suoi mille euro e senza esitazione, alla fine della Messa, li ha donati per gli alluvionati del beneventano, seguiti dal “Progetto Bartimeo”.
La nonnina con la sua semplicità aderisce all’onda della solidarietà e si unisce con questo gesto, ai 779 volontari provenienti da diverse località che stanno ancora provvedendo a spalare il fango sul posto.
Nannina ha ben pensato di destinare i suoi faticosi risparmi, a chi al momento versava in gravi difficoltà. A cosa serve pensare alla morte se i vivi non hanno come tirare avanti? La 94enne ci avrà riflettuto ed ecco che ha scelto di destinare tutto ciò che aveva a qualcosa di più importante.
La gente del luogo, su sollecitazione della Caritas Diocesana di Benevento, sta rispondendo bene alle richieste di aiuto verso chi è in stato di necessità. Un uomo ad esempio ha ricevuto dalla Caritas 900 euro per l’acquisto di una vettura usata, utile agli spostamenti del figlio disabile. Trascorsi pochi giorni, ne ha restituiti 300, da mettere a disposizione di altri.
Don De Blasio, responsabile della Caritas Diocesana a Benevento, commenta: “La gara della solidarietà è davvero straordinaria. Ora bisogna pensare al ritorno alla vita normale. La gente ha scoperto la gioia di donare, perchè tutti vogliono sentirsi parte della rinascita delle contrade che sono state danneggiate dall’alluvione”.