Il nuovo modo di leggere Napoli

DA VENERDÌ LA NAPOLIBOXE OSPITA I CAMPIONATI ITALIANI JUNIORES DI PUGILATO

di / 0 Commenti / 26 Visite / 28 ottobre, 2015

locandinaLa Napoliboxe si conferma società leader a Napoli nel pugilato.

Da venerdì 30 ottobre a domenica 1° novembre, infatti, sarà proprio il club del maestro Lino Silvestri ad ospitare le finali dei Campionati Italiani Juniores, indetti dalla Federazione Pugilistica Italiana e organizzati dal Comitato Regionale FPI Campania.

La quantità di atleti che arriverà a Napoli (previsti al momento 89 pugili da tutt’Italia) ha fatto cadere la scelta per la location sulla palestra della Partenope ai Cavalli di bronzo. Un modo per rinverdire i fasti della grande boxe napoletana, che proprio in quel luogo ha vissuto uno dei momenti più felici della sua storia. Uno dei protagonisti principali di quell’era fu il maestro Geppino Silvestri e quest’anno si è deciso di intitolare proprio questo evento “IX Memorial Geppino Silvestri”.

Sabato 31 ottobre, nel corso della seconda giornata dei Campionati Italiani, sarà infatti proiettato un video con alcuni ricordi del maestro.

“Pur non avendo atleti che potessero partecipare a questa competizione abbiamo voluto comunque cogliere l’occasione per portare a Napoli l’evento – spiega Lino Silvestri, che organizza i Campionati insieme al manager Stefania Esposito -. Per una volta ci dedicheremo solo alla parte organizzativa e non a quella agonistica, anche se i nostri pugili in queste ultime settimane ci hanno già regalato grandi soddisfazioni, con il titolo italiano Schoolboys di Davide Saraiello e l’argento ai campionati nazionali a squadre di Angela Saraiello. Ci rimettiamo in gioco anche sul piano organizzativo, dopo che lo scorso anno fummo la prima società napoletana nella speciale classifica della Federazione Pugilistica”.

Tutti i match delle finali dei Campionati Italiani Juniores saranno trasmessi in diretta su FPIOfficialChannel, canale Ufficiale Youtube della FPI, e sarà possibile seguirne il livescoring su livefpi.it.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)