Il nuovo modo di leggere Napoli

Il Centro Commerciale Auchan di Napoli ospita “Esplorano l’universo”

di / 0 Commenti / 255 Visite / 29 ottobre, 2015

AUCHAN-3Dal 31 ottobre al 15 novembre il Centro Commerciale Auchan Napoli ospita “Esploriamo l’universo”, la mostra didattico – scientifica adatta per grandi e piccini. In galleria sarà allestito un Planetario, che contiene fino a 25 persone, con proiettore digitale 3D: i visitatori si immergeranno in un cielo stellato realistico, potranno capire cosa accade tra le nuvole e le stelle, visitare pianeti lontani, vivere un’atmosfera celestiale grazie alle proiezioni multimediali.

Ad affiancare il planetario, nella Sala Parthenope al primo piano della Galleria, è stata allestita una mostra di Astrografia, costituita delle migliori immagini del concorso “Cielo Stellato”. Tutte le foto sono state realizzate dai migliori astrofotografi italiani: un percorso per immagini che lascerà i visitatori con il fiato sospeso.

L’intera attività rivolge un’attenzione particolare ai più piccoli: è una mostra che cela un fine didattico e proprio in linea con questa visione il Centro Commerciale dedica ampio spazio alle scuole del territorio. Fino al 15 novembre saranno organizzate delle visite guidate rivolte alle scuole primarie e secondarie: un’occasione perfetta per far conoscere ai più piccoli l’astronomia. Molte scuole provenienti da tutta Napoli hanno già prenotato la loro visita al Planetario e alla Mostra!

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Napoli e dall’Osservatorio Astronomico di Capodimonte, noto centro di ricerca che promuove, realizza e coordina attività nei campi dell’astronomia, della radioastronomia, dell’astrofisica e della fisica cosmica. Il Centro Commerciale Auchan Napoli invita tutti a prendere parte a questo viaggio spaziale!

Con oltre 80 negozi, 2.000 posti auto gratuiti, il Centro è il luogo ideale per passare giornate all’insegna del divertimento, dell’intrattenimento e dello shopping. La mostra “Esploriamo l’Universo” si inserisce nel ricco palinsesto di eventi del Centro. Tutte le attività promosse all’interno della Galleria vedono la collaborazione con enti e associazioni locali, dato che testimonia la volontà del Centro di coinvolgere il territorio e di dare nuove opportunità alle realtà napoletane.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)