Il nuovo modo di leggere Napoli
video

Vincenzo e Valentina: le emozioni del flash mob raccontate dal film-maker che lo ha reso eterno

by / 0 Comments / 552 View / 3 novembre, 2015

enzo_valeIl flash mob è entrato di peso negli usi e costumi della società contemporanea ergendosi ufficialmente ad evento must da esibire per suggellare la sacralità di un momento per renderlo unico, in qualsiasi ambito e contesto.

La città di Napoli ne ha ospitati già diversi che hanno saputo rivelarsi capaci di lasciare il segno, conquistando un inamovibile posto nella hit dei più belli e suggestivi; basta ricordare quello che ebbe luogo in piazza del Plebiscito nelle ore successive alla morte di Pino Daniele, dove migliaia di voci intonarono all’unisono la celeberrima “Napule è”.

Ed è proprio a Napoli che, ancora una volta, ha avuto luogo un suggestivo e romanticissimo flash mob immortalato in un video che nelle ultime ore sta letteralmente mandando in tilt il web.

La favola di Valentina e Vincenzo sta facendo sognare ed emozionare migliaia di persone che grazie al suddetto video hanno avuto modo di condividere in qualche modo un momento tanto topico ed emozionante della loro vita.

Abbiamo chiesto proprio all’artefice di quel video, il filmmaker Ivan L’Astorina, di raccontare le emozioni legate a quei magici momenti, divenuti eterni, grazie al suo contributo:

“Vincenzo è un mio caro amico e una sera mi chiamò perché doveva parlarmi di una cosa, ed io gli chiesi scherzando se dovesse sposarsi. Lui mi rispose: “non proprio… Devo chiedere alla mia ragazza di sposarmi ma lo devo fare con un flash mob!”.

Io ero emozionatissimo perché era la prima volta. Nonostante avessi esperienza nel campo matrimoniale, quando mi sono trovato sul posto ho cominciato a tremare, senza sapere il reale motivo; forse era la tensione, forse perché non dovevo e non volevo sbagliare o forse ero semplicemente emozionato perché stava succedendo una cosa bellissima, una di quelle cose che non pensavi che dal vivo fosse così bella.. perché non nascondo che qualche volta sui social mi è capitato di vedere qualche video simile e ho sempre esclamato: “Come mi piacerebbe un giorno poterne girare uno!”.

È stato tutto perfetto: il sole, il momento, le persone vicine ai futuri sposi.. e secondo me, non c’è location migliore del lungomare della nostra bellissima Napoli, dove si respira amore tutto il giorno.”

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)