Il nuovo modo di leggere Napoli

Fabio Pecchia porta “Imbriani non mollare” nello spogliatoio del Real Madrid

di / 0 Commenti / 161 Visite / 5 novembre, 2015

12189612_1020056151400383_1397665356982137174_nUn altro prezioso tassello si aggiunge al mosaico che seguita a raccontare la storia che Imbriani non mollaresta scrivendo nel mondo.

Fabio Pecchia porta nello spogliatoio del Real Madrid C.F. la storia di Carmelo.

Un bellissimo gesto quello dell’ex calciatore del Napoli assai legato ad Imbriani, con il quale ha condiviso ben altro e molto di più di semplici e blandi calci ad un pallone.

Pecchia non dimentica quell’amico volato via troppo presto, al quale ha voluto sinceramente bene, nonché suo compagno di squadra ai tempi del Napoli con cui condivideva la stanza a Soccavo e lo dimostra con un gesto che evidenzia tutta la sua umiltà, oltre che quella straordinaria capacità, espressa dal mondo del calcio, di farsi portatore di emozioni ed ideali altamente genuini, attraverso figure dall’elevato spessore morale, come Pecchia, come Imbriani.

Un getto reso possibile grazie a Gianpaolo Imbriani, fratello di Carmelo, che non ha mai smesso di portare “Imbriani non mollare” e quindi la storia di Carmelo in giro per il mondo. Di recente, Gianpaolo ha percorso la Spagna e a suon di tappe scandite e suggellate dalla foto di rito della maglia su cui è riportata l’effige di Carmelo accanto ai luoghi più caratteristici e suggestivi che Gianpaolo incontra lungo il suo cammino, è così giunto a Madrid, dove ha per l’appunto incontrato Fabio Pecchia.

I due hanno dato luogo ad uno scambio di omaggi “tra numeri 7”: a Gianpaolo, “l’avvocato Pecchia” ha consegnato la maglia di Cristiano Ronaldo autografata dal campione portoghese, mentre Pecchia ha attaccato sulle pareti dello spogliatoio del Real Madrid l’adesivo dell’iniziativa “Imbriani non mollare”, affinché, anche lì la storia e gli ideali di cui l’effige di Carmelo di fa portatrice possano trovare un piccolo, ma importante spazio.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)