Il nuovo modo di leggere Napoli

Luci d’artista 2015: Salerno illumina le fiabe

di / 0 Commenti / 388 Visite / 9 novembre, 2015

12207826_10208435589756679_203475071_nInaugurato sabato 7 Novembre il nuovo percorso delle Luminarie di Salerno, visibile fino al 24 gennaio 2016. Luci e colori prendono nuovamente vita in prossimità delle feste natalizie. Attesa invece l’apertura dei mercatini tipici, rimandata al 21 novembre.

Le luci d’ artista, giunte ormai alla decima edizione, quest’anno presentano il tema delle favole e dell’aurora. Occorrerà attendere il 4 dicembre, per l’accensione del resto delle luminarie a tema, nonchè dell’albero natalizio che ogni anno attira i visitatori, intenti ad effettuare il classico selfie dinanzi ad esso.

Nella villa comunale della città, le fiabe famose intanto prendono luce. Singoli percorsi raccontano, partendo da un librone colorato, le storie illuminate di Pinocchio, Alice nel paese delle meraviglie, Cenerentola e Peter Pan.

Le installazioni diventano quest’anno più grandi ed offrono uno spettacolo entusiasmante per grandi e piccini. Degni di nota, gli elfi, gli animaletti della foresta ed il lago dei cigni, che fanno da coronamento al ‘Giardino incantato’.

Nelle piazze appena illuminate, un crescendo di angeli intona invece la musica. Tappeti volanti, fiori e mosaici, completano la decorazione di parte dei vicoletti cittadini, avvolti da uno scintillìo di colori.

Materiali riciclabili, quali plastica e bottiglie, sono in realtà l’essenza che insieme alle luci, dà un significato eco a questa iniziativa. I singoli soggetti sono infatti realizzati nell’ottica di rispetto dell’ambiente ed innovazione.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)