Il nuovo modo di leggere Napoli

Sold Out per le tre repliche di “Anime del Sud”

di / 0 Commenti / 249 Visite / 17 novembre, 2015

SPETTACOLO ANIME DEL SUDEsordio alla regia di Pino Imperatore con lo spettacolo “Anime del Sud”, un progetto di Alessandro Siani per una produzione Tunnel Cabaret, dal 20 novembre al Teatro Sannazaro e già sold out per i tre giorni di repliche.

Con la sua prorompente verve comica, Ciro Giustiniani condurrà il pubblico in un viaggio fra passato e presente, fra tradizioni e modernità, alla ricerca di abitudini, comportamenti e convinzioni che sembrano scomparsi ma che invece sopravvivono nella vita di tutti i giorni, accompagnato dalla musica del gruppo Anime del Sud Chorus (Mario Andrisani, Arturo Caccavale, Erminia Franzese, Antonio Rocco e Letizia Vitagliano), che interpreterà brani inediti scritti da Alessandro Siani.

Abitudini che resistono al Sud, dove si tende a conservare e a difendere le anime di un mondo e di un modo di vivere che i secoli e le trasformazioni sociali non sono riusciti a scalfire.

Anche nei rapporti fra le persone e fra i popoli sembrano non esistere più le mezze misure, e i conflitti sono frequenti: fra Oriente e Occidente, fra Paesi poveri e Paesi ricchi, fra integralisti e pacifisti, fra Nord e Sud, fra mariti e mogli… Pare che non ci sia più spazio per le “vie di mezzo”, per i momenti di mediazione, per le scorciatoie tranquille.

In questo spettacolo la comicità sempre riflessiva di Ciro Giustiniani prende spazio a 360 gradi e, insieme ai testi inediti di Alessandro Siani, riesce a creare uno spazio in cui il pubblico si sentirà protagonista, spinto a riflettere sul fatto che esistono ancora dimensioni in cui le “mezze misure” vincono sulla prepotenza degli estremismi, dove c’è ancora il tempo di apprezzare le cose belle che ci circondano e che rendono piene le nostre giornate.

Anime del Sud è stato scritto da Ciro Giustiniani e dallo stesso Pino Imperatore, autore del bestseller “Benvenuti in casa Esposito”, da cui è stata tratta una commedia teatrale di grande successo. Durante lo show sarà proposto uno sketch comico inedito in cui Ciro Giustiniani vestirà i panni del Boss delle Cerimonie, fortunato personaggio lanciato dalla trasmissione televisiva “Made in Sud”.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)