Il nuovo modo di leggere Napoli

Gragnano: insegnanti elementari denunciate per maltrattamenti

di / 0 Commenti / 169 Visite / 19 novembre, 2015

thSOCOYU5IMaltrattamenti fisici contro bambini di terza elementare. L’episodio è stato registrato a Gragnano, in provincia di Napoli. Disposta dal tribunale di Torre Annunziata, l’ordinanza di obbligo di dimora con prescrizione di non allontanarsi dall’abitazione dalle 8.00 alle 19.00, per due maestre, di cui una di sostegno.

Le donne urlavano, percuotevano e strattonavano i loro alunni, una di cui una affetta da disabilità psichica. La bimba di 9 anni era infatti seguita dall’insegnante di sostegno, a causa di un ritardo nell’apprendimento.

L’indagine iniziata lo scorso febbraio a seguito di una denuncia presentata dalla madre di uno dei discenti, vittima di violenze, tanto da avere ormai un rifiuto nell’andare a scuola, ha portato alla raccolta di testimonianze ed intercettazioni video, che hanno permesso di fare luce sui fatti.

Nella classe III della Scuola elementare del primo Circolo didattico Ungaretti-Sezione distaccata Roncalli, le due insegnanti di ruolo erano spesso alle prese con rimproveri e strattonamenti ingiustificati. Sulle maestre ora grava l’accusa di reato di maltrattamenti contro familiari o conviventi e, nella fattispecie, contro alcuni alunni.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)