Ai fan della crema al cioccolato e nocciole apprezzata e venerata in tutto il mondo non sarà di certo sfuggita l’ultima e stravagante novità proposta da “papà” Ferrero.
Ovviamente stiamo parlando della Nutella che da oltre un mese esibisce un nuovo ed originalissimo abito.
La moda delle etichette personalizzate non è di certo una novità, ma l’inedita campagna pubblicitaria “Nutella®, parla come te” è un autentico omaggio alle radici. Protagonisti indiscussi ed incontrastati dell’etichetta della celeberrima Crema da spalmare sono, infatti, i dialetti delle varie regioni italiane.
L’Italia è stata qui di suddivisa in tante Aree dialettali e per ognuna Nutella ha creato dei simpatici barattoli personalizzati con le espressioni tipiche della zona, naturalmente in dialetto locale. La Campania occupa l’area 14 che comprende anche Isernia, Campobasso, Potenza.
A Napoli, alla “lingua” e non al dialetto napoletano sono stati dedicati ben 8 barattoli. Ecco quali:
- ‘uaglió! ‘ragazzo!’;
- jamm’bbèll’ ‘andiamo, su!’;
- muvìmm’c’! ‘muoviamoci!’;
- comm’staje? ‘come stai’?;
- oi nì! ‘ehi, piccolo!’.
- uhé picceré! ‘ehi, piccolina!’;
- uhé, uhé! ‘ehi!’;
- e vir’ tu! Signifi ca ‘certo, certamente’, ‘che domande mi fai’.
Idea semplice e calzante che ben incarna l’intento di conferire alla già diffusa prelibatezza di casa Ferrero le ancor più comode fattezze della familiarità.