Il Cilento è una terra incredibile, in grado di consegnare suggestioni semplici che con disarmante spontaneità conferiscono odore, sapore, forma ed emozione ai valori più genuini della vita.
Nelle settimane scorse, le immagini dei delfini che volteggiavano tra le acque cristalline di una delle coste più affascinanti d’Italia hanno incantato il popolo del web.
Quest’oggi, “Il giornale del Cilento” ha colpito ancora, consegnando delle immagini ancor più sorprendenti.
Un delfino, nel mare di Palinuro, a poche centinaia di metri dalla spiaggia delle Saline, in pieno autunno che si destreggia in quello specchio d’acqua salata e cristallina in compagnia di un bagnante che, a dispetto di quello che impone il calendario, ne approfitta per concedersi una performance balneare più estiva che da clima natalizio.
Nonostante, infatti, ci troviamo a novembre inoltrato e nel bel mezzo dell’autunno, in Cilento ci si può ancora concedere rigeneranti sprazzi d’estate, contornati ed impreziositi dalla presenza dei delfini.
La presenza di questi ultimi, unitamente a quella delle tartarughe, sembra non essere più una piacevole casualità, ma una delle più gradite e consolidate peculiarità della costa, considerando la frequente incidenza con la quale tengono e tendono a manifestare il loro tutt’altro che condannabile desiderio di beneficiare della magia di cui quelle splendide acque sono pregne.