Il nuovo modo di leggere Napoli

“Vetrine d’artista 2015”: Sorrento si tinge di colori e magia

di / 0 Commenti / 119 Visite / 30 novembre, 2015

20151129_vetrine-dartista2Le strade di Sorrento si tingono di colori e magia e non solo per effetto delle luminarie natalizie. Tutto merito di “Vetrine d’Artista 2015”: il live contest organizzato da Onda Art Gallery, con il patrocinio del Comune di Sorrento e con la collaborazione di Illustration Marathon di Firenze e l’associazione Exclusive.

La manifestazione ha avuto luogo sul corso Italia di Sorrento, domenica 29 novembre 2015, dalle ore 9 alle ore 13. Un vero e proprio spettacolo che ha coinvolto l’intera comunità sorrentina ed i turisti che anche in novembre arrivano per beneficiare della salubre e rigenerante bellezza della penisola da ogni parte del mondo.

Le vetrine che hanno accolto la creatività dei partecipanti, ovviamente sono state adorante da suggestioni ispirate al tema natalizio. Tra i creativi impegnati nell’iniziativa anche i giovani vincitori del premio “Illustration Marathon 2015”, tenutosi presso il prestigioso Palazzo Strozzi di Firenze. Una giuria composta da esperti della Onda Art Gallery, Exclusive e Illustration Marathon decreterà la vetrina migliore. Le “Vetrine d’Artista” resteranno in esposizione per tutto il periodo delle festività natalizie, colorando la principale strada sorrentina fino a gennaio 2016 e dando modo a tutti gli artisti di far conoscere la propria arte. La kermesse nasce con lo scopo di avvicinare il pubblico al mondo dell’arte contemporanea e di creare un nuovo flusso di visitatori interessati alle Belle Arti. L’iniziativa è inoltre collegata all’evento internazionale “Sorrento_Young Art Festival” che si terrà a novembre 2016.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)