Un appuntamento annuale, atteso da scolari e famiglie che costituisce un punto di riferimento per artigiani e cittadinanza grazie a stand dimostrativi, laboratori aperti, animazione per bambini, mercatino, giochi e tanto altro.
L’evento si svolgerà in Piazza a Mare, a Pozzuoli, dal 3 al 6 dicembre: la piazza sarà divisa in diversi spazi, con stand riservati alle scuole per la realizzazione e la vendita di manufatti realizzati dagli alunni, stand riservati al sociale, agli scout, agli artigiani ed un palco dove le scuole si esibiranno con canti, rappresentazioni teatrali, attività folcloristiche e balli.
Laboratori in piazza è un evento organizzato dall’associazione Vincenzo Zinco con il patrocinio del Comune di Pozzuoli e (da quest’anno) in collaborazione con Telethon, che coinvolge le nuove generazioni alla valorizzazione delle professioni e allo spirito di solidarietà.
Un’iniziativa frutto dell’interazione e della collaborazione di diversi soggetti: gli istituti comprensivi del comune di Pozzuoli e l’istituto Paritario Multicenter School, attenti all’orientamento professionale dei propri alunni e attenti al coinvolgimento delle famiglie nel processo di formazione dei propri figli.
Il team capitanato da Errico Porzio, ancora una volta, “ha preso l’impasto al balzo” e scende in campo per impiastricciare di farina piccole e curiose mani, desiderose di apprendere gli affascinanti segreti che condiscono l’eccelsa arte della pizza.
Difatti, la Multicenter School, anche in questa circostanza darà luogo a laboratori creativi prettamente destinati ai bambini e che ricalcano l’intento di educarli all’alimentazione sana, oltre che di avvicinarli alle tradizioni, in un modo divertente oltre che in grado di stimolarne fantasia e desiderio d’apprendimento.
Un appuntamento da non perdere, per adulti e bambini!