Il nuovo modo di leggere Napoli

Napoli: uomo muore mentre passeggia lungo via Toledo

di / 0 Commenti / 1391 Visite / 5 dicembre, 2015

via-toledoiNapoli, via Toledo. Le luminarie che adornano le signorili vie dello shopping partenopeo, i negozi bordati a festa, dai quali riecheggiano melodie natalizie frammiste ai primi scampoli di timidi saldi.

È sabato, il Natale è alle porte, è una raggiante giornata di sole: un mix perfetto di elementi che converge verso un cocktail a base di carovane umane, riversatesi lungo le vie dello shopping cittadino.

Tra le persone che passeggiavano lungo via Toledo quest’oggi vi era anche un uomo di 85 anni che a casa non è più tornato.

Quell’uomo è morto lì, mentre passeggiava lungo una via Toledo gremita di gente. È morto nell’attesa dei soccorsi, tra gambe che sgattaiolavano via frettolosamente per sottrarsi all’imbarazzo dell’indifferenza, mani incapaci di rianimarlo e ancor più di afferrare l’onnipresente cellulare per chiamare i soccorsi, ma anche tra occhi che con concitata apprensione hanno formato la classica capannella umana che in questi casi veglia il corpo fin quando non giungono i soccorsi.

I tentativi di rianimare l’uomo si sono rivelati vani da parte dei carabinieri e degli uomini del pronto soccorso sopraggiunti sul posto.

Per quell’uomo non c’è stato nulla da fare.

La sua vita si è fermata lì, a via Toledo, durante un soleggiato sabato di dicembre, nel bel mezzo dello shopping natalizio. L’uomo, residente nella zona dei Ponti Rossi, è stato colto all’improvviso da un malore. Ha quindi iniziato a barcollare, accasciandosi subito dopo al suolo. E non si è più rialzato.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)