Proseguono, incessanti, le ricerche dei due pescatori scomparsi all’alba dell’8 Dicembre, alle ore 4.40 del mattino, da parte della Guardia Costiera, dei Vigili del Fuoco e della Guardia di Finanza.
I due uomini, di 69 e 80 anni, erano soliti noleggiare una barca di piccole dimensioni presso il Borgo Marinari e praticare l’attività di pesca sportiva nello specchio d’acqua adiacente il Castel dell’Ovo, a Napoli. La scomparsa è stata segnalata dai parenti alle autorità competenti intorno alle ore 16.30 circa, non vendendo rientrare i due uomini nelle proprie abitazioni.
Tutte i Corpi impegnati hanno spiegato il maggior numero di mezzi possibile, cercando con ogni forza immaginabile i due dispersi; attualmente sono in corso pattugliamenti marittimi ed aerei senza sosta, ma, fino ad oggi, non vi è stato alcun ritrovamento, né del mezzo a bordo del quale viaggiavano i due pescatori (un gozzo in legno di circa cinque metri con motore fuoribordo da sei cavalli) né dei corpi stessi.
Al momento della scomparsa le condizioni meteorologiche erano ottimali, non vi era vento ed il mare era tranquillo.
Le ricerche continueranno anche tutta la giornata di oggi e, molto probabilmente, sarà effettuata una riunione tra le Forze impegnate per chiarire il punto della situazione.