Il nuovo modo di leggere Napoli

“Christmas Without You”: il singolo di Natale di Donix in uscita il 21 dicembre

di / 0 Commenti / 158 Visite / 18 dicembre, 2015

CoverIl Natale è una cesta di tradizioni e status convenzionali che, di anno in anno, puntualmente si fanno spazio tra frenesia, buoni propositi e pacchi regalo.

“A Natale siamo tutti più buoni”: una delle frasi che con maggiore incidenza risuona tra le classiche melodie natalizie e canzoni a tema.

Donix, alias Donatella Scarpato, voce femminile de La Pankina Krew, ha avuto il romantico coraggio di scardinare questo stato di cose, incastonando in un brano natalizio uno dei leitmotiv più diffusi e realmente condivisi dalla gente comune durante questo clima di conclamata festa.

“Christmas Without you” è una canzone nata in un pomeriggio qualunque trascorso tra le mura casalinghe, a ridosso della frenesia peculiare del Natale, tra un caffè e quattro chiacchiere con un amico. Una melodia improvvisata con la tastiera e successivamente affinata in studio di registrazione, un testo scritto a quattro mani da Donatella Scarpato ed Antonello Russo, il quale ha messo a disposizione della calda voce di Donix la sua solida padronanza dell’inglese scritto e parlato. 

“Si tratta di una canzone di Natale atipica, – spiega Donix – perché non allegra, ma piuttosto animata da un mood nostalgico. Racconta di una persona che attraversa una “fase down”, perché ha perso qualcuno di importante, quindi il clima di festa amplifica il suo malessere. Nelle seconda parte, però, avviene la svolta. Il ricordo di questa persona prende forma consentendogli di uscire da questo stato d’animo negativo, guardando così all’anno nuovo con gli occhi pieni di buon auspicio.

Quindi, ad una base ritmata e coinvolgente, si fonde un contenuto nostalgico che si carica di speranza e positività nella seconda parte ed anche nel video si vedrà questo mood.”

Quindi non ci resta che aspettare il 21 dicembre per immergerci in questa inedita ed atipica melodia natalizia.

 

Titolo: Donix – Christmas Whitout You

Autori: D.Scarpato / A.Russo

Compositore: A.Esposito (Oluwong)

Registrazione mix & master “Ammontone studio”

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)