Andrea Bocelli si conferma un fuoriclasse della musica italiana. L’artista di fama internazionale trionfa al Capri Award 2015, con il videoclip ‘Nelle Tue Mani’. Ad agevolare il conseguimento del traguardo, è stata la celebre colonna sonora tratta dal film ‘Il Gladiatore’ di Ridley Scott.
Con il noto sottofondo, diventano intense e dirompenti le immagini di Andrea, dei suoi amici e del suo cavallo nel deserto di Mojave. La regia del video, curata da Gaetano Morbioli, ha puntato anche sulla presenza nel girato, di John Travolta. Bocelli ha commentato questa collaborazione con gioia, al Dolby Theatre di Hollywood: “John Travolta mi ha onorato tantissimo perchè ero un suo ammiratore sin da bambino”.
Dopo l’ennesimo successo, l’ormai consacrato Bocelli, apparirà questa sera in tv, alle ore 21.00, su Skyuno, nello speciale dedicato alla vittoria caprese, curato da Pascal Vicedomini, con interviste a Travolta, Andy Garcia, Ali McGraw, Ryan O’Neal e la presidente degli Oscars Cheryl Boone Isaacs.
Tutti i premi che verranno assegnati a Capri, saranno annunciati il 22 dicembre a Napoli dalla Wertmuller e Sebastiano Maffettone, consigliere della presidenza della Regione Campania per la Cultura, e dal presidente dell’Istituto Capri nel mondo Tony Petruzzi.