Natale è soprattutto solidarietà, generosità, la festa per eccellenza che impone di dare libero sfogo ai sentimenti buoni.
Napoli, in quest’ottica, propone ed esibisce tante iniziative “silenziose” che cesellano gli appuntamenti consolidati.
Tanti i personaggi dello sport e dello spettacolo che si recheranno nelle strutture ospedaliere che accolgono bambini per portargli doni d sorrisi, così come tante sono le iniziative rivolte ai senzatetto e ai meno abbienti, volte soprattutto ad assicurare un pasto caldo ai meno abbienti.
A partire da oggi alle 13, allorquando avrà luogo il tradizionale pranzo di solidarietà nella Galleria Principe di Napoli per i senza fissa dimora, promosso dall’Associazione «Amici della Galleria» e dal Comune di Napoli, giunto alla ventesima edizione.
Ne dà notizia un comunicato: «Sarà un momento di festa che vivremo insieme al sindaco, Luigi de Magistris, agli assessori Alessandra Clemente, Carmine Piscopo e Sandro Fucito – si rileva nella nota del Comune – e che vedrà protagonisti numerosi esponenti delle istituzioni, tra cui il Console generale degli Stati Uniti d’America, Colombia A. Barrose, insieme con volontari e artisti, per festeggiare il Natale alle porte, scambiarsi gli auguri e dare avvio alle attività in Galleria Principe previste dal progetto CommonGallery. Per l’occasione, partirà il servizio wifi gratuito».