Il nuovo modo di leggere Napoli

Capri Hollywood 2016: successo per la ventesima edizione del festival internazionale del cinema

di / 0 Commenti / 107 Visite / 5 gennaio, 2016

thSuccesso riconfermato per il Capri Hollywood, la grande festa del cinema prevista dal 26 dicembre al 2 gennaio 2016 nella bella e rinomata isola campana. Giunto alla sua ventesima edizione, il Festival Internazionale della cinematografia, ha passato in rassegna, gratuitamente, pellicole di elevata qualità artistica, proiettando sul grande schermo, il miglior cinema autoriale.

Madrina della kermesse, Valentina Reggio, rivelazione femminile del film di Marco Ponti, ‘Io che amo solo te’. Ospiti di eccezione di questa edizione caprese, sono stati anche Riccardo Scamarcio e Paola Cortellesi. Durante le anteprime dei film internazionali e italiani, pubblico ed addetti ai lavori, hanno potuto interagire con i big del cinema e della musica, tra concerti ed eventi glamour. Edoardo Bennato, Peppino Di Capri, Gigi Finizio, hanno arricchito la manifestazione con le loro canzoni.

Alessandro Siani, come annunciato dalla stampa, ha ritirato il 28 dicembre, lo speciale premio per il miglior incasso italiano della stagione 2015, ottenuto con il film ‘Si accettano miracoli’.

L’evento, organizzato con il sostegno del Ministero per i Beni e per le Attività  Culturali e Turismo della Regione Campania, ha esordito alla presenza del presidente onorario Lina Wertmuller, diffondendo così l’autorevolezza di capri, in tutto il mondo.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)