Il nuovo modo di leggere Napoli

Il Napoli riprende col Toro

di / 0 Commenti / 24 Visite / 6 gennaio, 2016

NapoliTorinoDopo la sosta natalizia, ritorna il campionato: gli azzurri ospitano i granata al San Paolo nel posticipo della penultima giornata di Serie A. Nelle ultime tre stagioni, i partenopei hanno sempre vinto la prima partita dell’anno, battendo Roma, Sampdoria e Cesena; il Toro, invece, è reduce dal ko interno contro l’Udinese. Turno che potrebbe essere favorevole al Napoli, che è imbattuto tra le mura amiche (10 vittorie e 2 pareggi), tendendo in considerazione che l’Inter capolista se la dovrà vedere con l’Empoli in Toscana.

Formazione tipo per Sarri, che deve rinunciare allo squalificato Jorginho. Davanti a Reina giocheranno, da destra verso sinistra, Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam; in cabina di regia, dunque, chance per Valdifiori, affiancato da Allan e Hamsik; gli esterni del tridente d’attacco saranno Callejon ed Insigne, con Higuain a completare il reparto.

Ventura deve fare a meno di Obi, Avelar e l’obiettivo azzurro Maksimovic. Tra i pali giocherà Padelli; il pacchetto difensivo sarà composto da Bovo, Glik e Moretti; nel folto centrocampo a cinque, Peres e Molinaro agiranno da esterni, con Benassi, Vives e Baselli in posizione centrale; in attacco Belotti in tandem con l’ex Quagliarella.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Valdifiori, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri

TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Peres, Benassi, Vives, Baselli, Molinaro; Belotti, Quagliarella. All. Ventura

ARBITRO: Di Bello di Barletta

Diretta Tv su Sky Calcio, Sky Sport e Premium Calcio. Diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia e Radio Rai.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)