Andrea Sannino, nel corso del concerto dell’Epifania 2106 ha ricevuto il premio “Nativity in the world”. Il comitato promotore, presieduto da Gennaro Matino ha deciso di assegnare il premio dedicato alla memoria di Mario Da Vinci, prematuramente scomparso lo scorso anno, al giovane cantautore partenopeo per essere testimone della nuova scena musicale napoletana. Il concerto, che si è svolto lunedì 4 gennaio alle ore 20.30 al teatro Mediterraneo di Napoli, sarà trasmesso mercoledì 6 gennaio alle ore 9.30 su Rai Uno.
Il Concerto dell’Epifania, storico appuntamento di inizio anno ideato e promosso dall’associazione Oltre il Chiostro onlus di Napoli, in collaborazione con l’associazione Musica dal mondo e la produzione della Melos International con il patrocinio della Regione Campania e dell’Ente Provinciale del Turismo di Napoli, quest’anno ha ospitato artisti come Sarah J. Morris, Sal Da Vinci, Enzo Avitabile, Lucariello e tanti altri nomi. Durante la serata, Andrea Sannino ha commosso il pubblico con il brano “Abbracciame”, uno dei successi del suo primo album “Uanema!” uscito da soli due mesi e già campione di vendite, dedicato a Lucio Dalla con cui Andrea Sannino ha condiviso importanti esperienze professionali.
“Ricevere un premio come questo mi riempie d’orgoglio – ha dichiarato Andrea Sannino – non solo perchè amplifica l’affetto che sto ricevendo dal pubblico. E’ una grande emozione e nello stesso tempo una responsabilità, perché è dedicato alla memoria di Mario Da Vinci, un simbolo della canzone napoletana che conosco e amo, un punto fondamentale di quella Napoli che vorrei sempre vedere quando incrocio lo sguardo di chi vive all’ombra del Vesuvio”.