Il nuovo modo di leggere Napoli

Attentato Burkina Faso: un bambino italiano tra le vittime

di / 0 Commenti / 33 Visite / 18 gennaio, 2016

1452933702-cy0-z91uoaavnww.jpg-largeSecondo la Farnesina ci sarebbe anche una vittima italiana nell’assalto di al Qaeda di venerdì scorso a Ouagadougou in Burkina Faso. Si tratta del piccolo Michel Santomenna di 9 anni.

“E’ il figlio minore di circa 9 anni del titolare italiano del ristorante ‘Cappuccino’, il signor Gaetano Santomenna – fa sapere la Farnesina – si trovava all’interno del locale al momento dell’assalto insieme a sua madre, cittadina straniera. Il piccolo è morto insieme alla madre e altri parenti. Sono in corso accertamenti da parte delle autorità del Burkina Faso”.

“L’Italia – conclude la nota – continuerà la propria azione affinché la comunità internazionale resti unita ed intensifichi gli sforzi per contrastare la minaccia del terrorismo, che ancora una volta mostra il suo volto più disumano e crudele nel prendere di mira civili indifesi: uomini e donne di ogni nazionalità e, ancor più tragicamente, bambini”.

“Un crimine orrendo. Italia vicina al padre Gaetano“. Lo scrive su Twitter il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni. Per il premier Matteo Renzi: “Da padre, prima ancora che da premier, non ci sono parole per dire il dolore e il cordoglio di tutta l’Italia per questa morte, quella di una giovane vita recisa dall’odio“.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)