Il nuovo modo di leggere Napoli

Londra si illumina grazie al Canary Wharf Winter Lights Festival

di / 0 Commenti / 123 Visite / 18 gennaio, 2016

Dall’11 al 22 gennaio Londra, oltre alle consuete luci del London Eye e dei quadranti del Big Ben, sarà illuminata dalle installazioni luminose del Winter Lights Festival di Canary Wharf situato nel distretto londinese di Tower Hamlets, che a sua volta fa parte dell’East End di Londra,e che costituisce un importante centro direzionale, sviluppato a partire dagli anni ottanta nella vecchia Isle of Dogs.

Canary wharf rivaleggia con il tradizionale distretto finanziario della city ed ospita le grandi banche e le redazioni dei più importanti giornali londinesi come The independent e The Daily mirror.

Winter Lights Festival è uno spazio creativo affascinante e moderno in cui istallazioni luminose e sculture innovative prendono vita facendo brillare uno degli skyline più interessanti di Londra.

Sono 18 le installazioni esposte in giro per Canary Wharf in diverse zone tra cui  Jubilee Park, Cabot Square e Crossrail Place create da artisti provenienti da quattro continenti. Tra queste da annoverare The pool,di Jen Lewin, dove i visitatori possono passeggiare su un display creato da 106 touchpad che rispondono alla pressione del peso coporeo cambiando colore.E ancora un alieno gigantesco alto 18 piedi Fantastic Planet di Amanda Parer, una cascata digitale di parole simboliche luminose Bit.fall di Julius Popp, e una sfera al led multicolore Light Sphere I di Tom Wilkinson.

L’intento degli artisti è quello di comunicare  attraverso le diverse forme di tecnologia della luce utilizzate,una visione dell’universo contemporaneo brillante e accattivante.

Keith Watson, direttore del Festival, raccomanda appassionati, amanti dell’arte e della luce,turisti o semplici curiosi a passeggiare tra le 18 installazioni esposte, consigliando la visita totalmente gratuita nelle ore serali, dalle 16 alle 21 per godere al meglio dell’esperienza luminescente.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)