Il nuovo modo di leggere Napoli
gallery
IMG_8457

Quelle foto che raccontano “un’emozione per sempre”

by / 0 Comments / 524 View / 25 gennaio, 2016

IMG_8457La fotografia è un quadro che cattura un istante dipinto con i colori delle emozioni, rivestito dall’indissolubile patina dell’eternità.

L’abilità del fotografo va ricercata nella capacità di catturare “l’attimo giusto”: l’istante preciso ed opportuno, dalla giusta prospettiva, per proiettarlo nella dimensione più consona per rispecchiarne l’estrinseca e veritiera essenza. Un’autentica magia capace di “fermare e catturare l’attimo” per preservare e custodire i momenti più meritevoli di essere ricordati.

Affidare ad un fotografo il compito di documentare un frammento pregiato della nostra vita, vuol dire riporre la nostra felicità tra le sue mani e chiedergli di fonderla al suo talento per creare qualcosa di unico, irripetibile, irriproducibile.

“Una bella foto” non deve necessariamente essere farcita di orpelli ed effetti speciali, ma, piuttosto, risulta esserlo quella che al centro della scena colloca l’emozione, nella sua forma più nuda, semplice e leggiadra, rievocando, così, tutte le volte che viene contemplata, le medesime e sincere sensazioni che accarezzavano quel preciso attimo.

Questo almeno è quanto i fotografi Cataldo&Corbi cercano di mettere a fuoco attraverso il loro obiettivo.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)