Compleanno indimenticabile per Errico Porzio: il maestro pizzaiolo, infatti, durante la giornata di ieri ha festeggiato il suo 40esimo compleanno in compagnia di ospiti illustri.
Durante la giornata di ieri, infatti, la Multicenter School ha accolto la visita dei Ministri della Sanità Cinese e Medici di Pechino e Shanghai in visita a Napoli per conoscere le eccellenze napoletane e le realtà storiche e artistiche per incrementare scambi scientifici ed economici tra la Cina e la Campania. I Pizzaioli, i Pasticcieri e gli alunni dell’Alberghiero hanno preparato per la Delegazione Cinese pizze e torte in loro onore, presenti anche le autorità della città di Pozzuoli.
Il maestro Porzio ha dal luogo ad un autentico “spettacolo acrobatico” con l’impasto ed ha poi invitato gli ospiti a mettere “le mani in pasta” per cimentarsi insieme a lui nella preparazione delle pizze, realizzate con prodotti che erano rigorosamente campani e non cinesi!
Ai palati del parterre di lusso, infatti, sono state proposte diverse varianti di pizze, soprattutto quelle che esaltano al meglio le eccellenze della nostra terra: salsiccia e friarielli, la pizza fritta, la marinara, l’intramontabile margherita e il ripieno.
Ovviamente si è anche parlato di formazione di pizzaioli in Cina, il che vuol dire che il maestro Porzio presto sarà costretto a concedersi un viaggio in Oriente.