Il nuovo modo di leggere Napoli

Humans & Love: Davide Pisapia e le sculture di cuori

di / 0 Commenti / 233 Visite / 31 gennaio, 2016

23mwkmtHumans & Love, in mostra dal 5 febbraio al 31 marzo 2016 nella hall del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo. Lo spazio ad ingresso gratuito, offrirà all’esposizione ben 10 lavori di cuori e sculture raffiguranti l’essere umano, realizzati da un giovane artista napoletano, il 28enne Davide Pisapia (Alter Ego), esperto nella lavorazione del ferro.

Il materiale resistente, attraverso una serie di saldature e colorazioni, si trasforma in opere d’arte e design. L’intento è quello di trasmettere emozioni attraverso un materiale considerato dai più, erroneamente, “freddo”. L’inaugurazione prevista per venerdì 5 febbraio alle ore 18.00, offrirà un percorso artistico dedicato all’amore e all’uomo che lo genera.

“In questa mostra – dichiara Davide Pisapia – sorvoleremo una piccola parte di un mondo troppo grande da essere scoperto nel profondo. Ci inoltreremo in alcune delle infinite sfaccettature dell’amore, utilizzando la tipica forma folkloristica del cuore, un simbolo riferito alla spiritualità, all’emotività e alla moralità degli individui“.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)