Il nuovo modo di leggere Napoli

Napoli Volley, domani al Polifunzionale c’è Ostia

di / 0 Commenti / 26 Visite / 5 febbraio, 2016

DSC_2763Ripartire dall’ottima prestazione con la capolista Marsala per tornare a vincere. E’ questo l’obiettivo del Napoli Volley che affronta domani (ore 19) l’Evoluzione Ostia al Polifunzionale, per la quattordicesima giornata (prima del girone di ritorno), dopo la sosta del campionato.

“Adesso arrivano le gare più importanti –commenta il coach Luca Loparco – e in un mese abbiamo gli scontri diretti dove ci giocheremo le chances per la salvezza. Se riusciamo ad ottenere i 14 punti del girone d’andata sicuramente ci salveremo. Non sarà facile, ma la squadra ha ben chiari gli obiettivi”.

Le azzurre sanno di dover mettere in campo il massimo impegno per la sfida di domani, il primo scontro diretto: “Le ragazze – ha continuato Loparco – stanno mostrando grande spirito di abnegazione e stanno lavorando sodo. Sono convinte di conseguire l’obiettivo finale. In quest’ultimo gare, contro squadre molto più attrezzate di noi, abbiamo peccato di inesperienza, ma in quanto a impegno le ragazze hanno dimostrato di non essere seconde a nessuno”.

Fondamentale sarà sfruttare il fattore campo: ora in casa occorrerà tornare a mettere in cassaforte i tre punti: “Ostia è ultima in classifica, ma noi cerchiamo di concentrarci solo a fare bene in campo, a mostrare i nostri progressi. Nel girone di ritorno avremo in casa le più forti e trovare i tre punti non sarà facile, ma non ci tireremo indietro. Siamo abituati a soffrire e a lottare e per ottenere i risultati tutto deve girare alla perfezione, senza nessuna sbavatura. Domani occorrerà la massima concentrazione”.

Ritorna a disposizione di coach Luca Loparco, la capitana Francesca Di Cristo che ha superato i problemi al polpaccio. Arbitreranno l’incontro De Pascale e Buonviso.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)