Il nuovo modo di leggere Napoli
video

Ponticelli, assegnate 101 nuove case

by / 0 Comments / 434 View / 6 febbraio, 2016

Case-popolari-Ponticelli-600x337Durante la giornata di ieri, venerdì 5 febbraio 2016, ha avuto luogo l’abbinamento di 101 alloggi di edilizia residenziale pubblica, il lotto “N” di via Attila Sallustro, presso il servizio politiche per la casa di piazza Cavour.

Gli appartamenti sono quelli del piano di recupero urbano di Ponticelli, e la loro assegnazione segue quella di 57 alloggi avvenuta di recente. Si tratta di case che vengono definite nuove, confortevoli e rispondenti alle esigenze dei nuclei familiari assegnatari.

Il sorteggio avverrà tra i nuclei familiari aventi pari caratteristiche.

«Un trasferimento da casa a casa agognato da anni da centinaia di famiglie – ha spiegato l’assessore del Comune di Napoli al patrimonio Sandro Fucito – collocati da sempre in un rione realizzato con il piano Marshall in appartamenti dai bassissimi requisiti strutturali ed edilizi».

«Il rispetto della legalità – aggiunge Fucito – è una discriminante fondamentale per la giunta De Magistris. Su questa linea di condotta l’operato dell’assessorato al patrimonio per l’aggiudicazione degli alloggi è caratterizzato dal rispetto delle regole, per l’assegnazione degli alloggi a chi ne ha diritto, contrastando in ogni modo chi cerca di calpestare con la violenza e l’illegalità tale principio Costituzionale».

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)