Il nuovo modo di leggere Napoli

Museo del Sottosuolo: San Valentino con il “Cabaret Bizarre”

di / 0 Commenti / 132 Visite / 8 febbraio, 2016

San Valentino al MuseoSabato 13 febbraio il Museo del Sottosuolo di Napoli ospita l’unica data italiana del Cabaret Bizarre, uno spettacolo misterioso e onirico, tra freak show, musica, circo e burlesque.

Quest’anno la notte che precede San Valentino si preannuncia decisamente diversa dal solito, grazie alla presenza di un nutrito gruppo di performer che arrivano da tutta Europa per stupire la città con le loro esibizioni. A portarli a Napoli sono le artiste di Burlesque Cabaret Napoli, ovvero Fanny Damour, Roby Roger e Sery Page, il primo collettivo partenopeo che si occupa appunto di burlesque, cabaret, teatro, danza e arti visive.

Le Pustra 1

Il Cabaret Bizarre nasce nel 2006 a Basilea, in Svizzera, da qui parte per realizzare numerosi spettacoli in vari paesi, locandina Cabaret Bizarrecon un cast ogni volta diverso ma sempre coerente con il nome del progetto. Lo spettacolo è infatti un varietà dai toni dark che affonda le sue radici nelleFanny Damour opere di Federico Fellini e Bertolt Brecht, e le cui atmosfere sono a metà strada tra quelle dei vecchi baracconi da fiera e i cabaret berlinesi degli anni ‘20. In Italia, il luogo ideale per un progetto come questo non poteva che essere Napoli, da sempre crocevia di culture, dove convivono senza distinguersi l’antico e lo spirito moderno, il lazzo sardonico e il ghigno amaro, il sole Apollo e Pulcinella traghettatore degli inferi.

Il cast che si esibirà al Museo del Sottosuolo comprende artisti che arrivano sia dall’italia che dal resto d’Europa: Le Pustra (da Londra), Nightmare Vani (Zurigo), Mr. Bang (Torino), Attilio Reinhardt (Milano), Alex De Feu (Napoli), Fanny Damour, Roby Roger e Sery Page (Burlesque Cabaret Napoli), con la selezione musicale di Fabrice Noir (Basilea).

Biglietti: EUR 25

Inizio Show: ore 23:30

Prevendita: www.tappetovolante.org

Per ulteriori informazioni: www.cabaretbizarre.com

 

Roby Roger

Domenica 14 Febbraio anche il Museo del Sottosuolo di Napoli festeggia San Valentino. Dalle 11 alle 12.30, in occasione della replica de “L’Inferno di Dante”, a tutti gli spettatori sarà fatto dono del bacio di Beatrice. Dalle 15 alle 19.30 la giornata continuerà in compagnia del ‘O Munaciello e tutte le coppie pagheranno un solo biglietto (la visita guidata dal Munaciello è al Museo del Sottosuolo per tutto il mese di febbraio dal venerdì alla domenica, per consultare gli orari: http://www.tappetovolante.org/museosottosuolo/prenota.php) .

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)