Il nuovo modo di leggere Napoli

NAPOLI VOLLEY, DOMANI TRASFERTA A ISERNIA

di / 0 Commenti / 32 Visite / 12 febbraio, 2016

ZOM_8221Un altro scontro diretto per la salvezza, un altro banco di prova per il Napoli Volley. Le azzurre, infatti, affronteranno domani in trasferta a Isernia (ore 18.30) l’Europea ’92 (in ritardo di 2 punti dalle napoletane), nella gara valida per la seconda giornata di ritorno del girone D della B1 femminile.

La vittoria interna contro Ostia non ha illuso le ragazze di coach Loparco che sono concentrate per questa sfida: “L’Isernia – spiega il libero Jessika Moretti – che è cresciuta molto e soprattutto in casa, con un pubblico molto caldo, può mettere in difficoltà chiunque. Noi non dobbiamo abbassare mai la guardia e partire subito cariche, perché siamo in crescita. In questo momento non possiamo permetterci di regalare punti o iniziare con il freno a mano tirato: dobbiamo lottare su ogni pallone e cercare di dare tutte il massimo. Siamo un bel gruppo e nonostante qualche difficoltà ci siamo rialzate. Con Ostia abbiamo vinto, ma abbiamo giocato meglio contro Marsala: se riuscissimo a esprimere quel livello di gioco, anche domani possiamo sperare di fare punti”. Sulla stessa lunghezza d’onda, la schiacciatrice Claudia Muzio, autrice di una buona prova contro Ostia: “Nella salvezza ci abbiamo creduto dall’inizio dell’anno, sicuramente vincere aiuta a vincere e con Ostia abbiamo dato dimostrazione di grande forza. Isernia è una squadra molto organizzata e nelle ultime partite ha ottenuto buoni risultati, noi stiamo lavorando tanto in palestra e cercheremo di raggiungere il nostro obiettivo il più presto possibile”.

Il diesse Mario Di Napoli sottolinea lo spirito di sacrificio delle ragazze che fin qui hanno mostrato un grande attaccamento alla città: “Il campionato è lungo e ne vedremo delle belle, soprattutto nelle zone alte della classifica. Noi ragioniamo di partita in partita. Le nostre ragazze sono eccezionali sotto tutti i punti di vista, lavorano sodo e offrono il massimo impegno ogni giorno sacrificandosi per i colori di Napoli, che forse un giorno apprezzerà ripagando tanto sudore. Noi giochiamo alle 18.30 a Isernia, poi ci sarà il Napoli calcio che sarà impegnato a Torino: Insomma, Forza Napoli sempre”.

Arbitreranno l’incontro Aiello e Di Tullio.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)