Il nuovo modo di leggere Napoli

Big-match scudetto a Torino

di / 0 Commenti / 41 Visite / 13 febbraio, 2016

juventus-napoliFinalmente il grande giorno è arrivato: questa sera alle 20:45 Juventus e Napoli si giocano una fetta di scudetto allo Stadium. Gara di fondamentale importanza, certo, ma che ad ogni modo non risulterà decisiva, essendoci ancora 13 partite fino alla fine della stagione con ben 39 punti in palio. Gli azzurri arrivano alla partita dell’anno da capolista, nonostante le 14 vittorie consecutive dei bianconeri. Ovviamente a Torino è già sold-out da giorni, anche se il settore ospiti è interdetto ai napoletani, che però saranno sparsi in altre zone dell’impianto. All’andata i partenopei vinsero 2-1 al San Paolo grazie ai gol di Insigne, nel primo tempo, e Higuain, nella ripresa.

Allegri recupera Khedira in extremis ma è costretto a rinunciare a Chiellini, Caceres, Asamoah e Mandzukic e molto probabilmente passerà al 4-3-3: scelte obbligate in difesa con Barzagli e Bonucci centrali, Lichtsteiner a destra ed Evra a sinistra; Sturaro, Marchisio e Pogba a centrocampo; nel reparto avanzato Cuadrado, Morata e Dybala.

Sarri chiaramente schiererà i titolarissimi: Reina tra i pali; Hysaj sull’out destro, Albiol-Koulibaly coppia centrale e Ghoulam sulla corsia mancina; in cabina di regia rientra dalla squalifica Jorginho, che sarà affiancato dalle mezzali Allan e Hamsik; nel tridente d’attacco Callejon ed Insigne esterni, con Higuain al centro.

Probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra; Marchisio, Pogba, Sturaro; Cuadrado, Morata, Dybala. All. Massimiliano Allegri.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Kouibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Higuain, Callejon. All. Maurizio Sarri.

ARBITRO: Orsato di Schio.

Diretta Tv su Sky Calcio, Sky Sport e Mediaset Premium. Diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)