Il nuovo modo di leggere Napoli

NauticSud 2016: il Salone Nautico del Mezzogiorno torna alla Mostra d’Oltremare

di / 0 Commenti / 149 Visite / 27 febbraio, 2016

 

NauticSud-neWS

Ritorna a Napoli Nautic Sud, il Salone Internazionale della Nautica. Dopo quattro anni di assenza dal capoluogo partenopeo, la Mostra d’Oltremare ospita dal 27 febbraio al 6 marzo 2016.

Giunto alla sua 43esima edizione, il Salone Nautico del Mezzogiorno, riapre i battenti per gli appassionati utenti del mare. Ben 100 imprenditori disporranno in mostra oltre 200 barche, con nuovi modelli proposti per la nautica da diporto.

Nel centro città invece, nell’ambito della famosa fiera nautica, al Molo Luise, saranno invece esposte dal 30 marzo al 3 aprile, grandi e medie barche, nonchè yacht per le prove in mare.

L’attuale edizione del NauticSud, in collaborazione con la Federazione Italiana Vela-V zona e con gli assessorati allo sport e alla scuola del Comune di Napoli, offrirà ai bambini delle scuole elementari, l’opportunità di avvicinarsi allo sport della vela, mediante piccole derive con cui i più piccoli potranno imparare l’arte del navigare, nella fontana dell’Esedra.

Giuseppe Oliviero, consigliere delegato della Mostra, ha così commentato l’iniziativa sportiva: “Il rilancio di Nauticsud era uno dei nostri obiettivi e lo abbiamo raggiunto, grazie anche alla sinergia con l’Anrc e alla tenacia dello stesso presidente Gennaro Amato. Abbiamo avuto una forte risposta dai cantieri e da tutto il mondo della nautica da diporto, sintomo che la città aspettava il ritorno di una manifestazione storica”.

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)