Il nuovo modo di leggere Napoli

Gli azzurri cercano il riscatto al Franchi contro la Viola

di / 0 Commenti / 18 Visite / 29 febbraio, 2016

fiorentina_napoliIl Napoli a Firenze proverà a superare questo periodo certamente non fortunato, culminato con l’eliminazione dall’ Europa League ad opera del Villarreal: i partenopei cercheranno la vittoria per rimanere agganciati alla Juve che ieri ha battuto l’Inter in casa. La Fiorentina, dopo l’uscita dalla competizione europea, ha come obiettivo stagionale il terzo posto che garantisce l’accesso ai preliminari di Champions. All’andata gli azzurri ebbero la meglio al San Paolo, grazie ai gol di Insigne e Higuain, mentre la rete del momentaneo pareggio viola fu siglata da Kalinic.

Paulo Sousa potrebbe utilizzare il 4-2-3-1: Astori e Gonzalo Rodriguez al centro della difesa, con Roncaglia e Alonso sui lati; Vecino-Badelj coppia in mediana; il terzetto che supporterà Kalinic sarà composto da Tello, Borja Valero e Bernardeschi. Zarate è l’unico squalificato.

Maurizio Sarri schiererà l’undici di base: Hysaj a destra, Albiol-Koulibaly in mezzo, Ghoulam a completare il reparto difensivo; a centrocampo Jorginho sarà affiancato da Allan e Hamsik; nel tridente offensivo Callejon ed Insigne agiranno da esterni, con Higuain al centro. Prima chiamata per Grassi, mentre Strinic ed El Kaddouri non convocati.

Probabili formazioni

Fiorentina (4-2-3-1) – Tatarusanu; Roncaglia, Astori, Gonzalo Rodriguez, Alonso; Badelj, Vecino; Tello, Borja Valero, Bernardeschi; Kalinic. All. Paulo Sousa.

Napoli (4-3-3) – Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Maurizio Sarri.

ARBITRO: Tagliavento di Terni.

Diretta Tv su Sky Calcio, Sky Sport e Mediaset Premium. Diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia e Radio Rai

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)