Il nuovo modo di leggere Napoli

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: LA JUNIORES FA 15 SU 15, BATTUTO ANCHE LO SPARTA MARIGLIANO

di / 0 Commenti / 69 Visite / 4 marzo, 2016

DE-LUCIA-NAPOLI

Terz’ultima giornata di regular season del campionato regionale Juniores in cui si affrontano Lollo Caffè Napoli e Sparta Marigliano. Lollo Caffè a punteggio pieno, mentre gli ospiti devono vincere se vogliono sperare ancora nella zona play off.

I padroni di casa attaccano fin da subito come di consueto producendo almeno 7 palle gol nitide nei primi 10’ con Orvieto, Cretella e Varriale. All’ 11’ Cretella sblocca il match con una fuga laterale sulla sinistra e tocco ad anticipare il portiere sul secondo palo. Gli ospiti riescono a riequilibrare il match con un sinistro dal limite dell’area di Imparato. Ma poi, fino al termine della prima frazione, c’è solo Napoli. Con un break di sei marcature i ragazzi di de Andrade e Grimaldi chiudono praticamente il match. Al 18’ Orvieto mette a segno il 2 a 1. Poi sale in cattedra De Lucia con un mancino che coglie il palo e si insacca. Il poker è di Orvieto, mentre De Lucia sigla il 5 a 1. Al 26’ Alaia trova spazio al centro dell’area per depositare in rete un palla da corner. 7-1 timbrato da Cretella. Prima dell’intervallo Imparato accorcia le distanze per il 7 a 2. Ad inizio ripresa, per 10’, lo Sparta Marigliano si rende molto pericolo e Celentano è chiamato agli straordinari. Ma la mole di occasioni prodotta riesce a portare alla compagine di Battistone solo una rete messa a segno da Imparato. Dal 40’ i locali tornano a macinare gioco e dilagare con De Lucia, Orvieto, Cretella e Sferragatta le cui marcature sono intervallate da un altro squillo di Imparato che vale il suo poker personale e il sigillo di Auriemma. Termina 12-5 per la Lollo Caffè Napoli con un tabellino dei marcatori che vede primeggiare Cretella, migliore in campo con quattro gol, De Lucia e Orvieto, autori di triplette, Sferragatta e Alaia. Prima posizione sempre più salda per la Lollo Caffè Napoli.

 

SALA STAMPALuigi de Lucia (Lollo Caffè Napoli): “Partita difficile in cui siamo riusciti a prevalere sotto l’aspetto tattico, nelle uscite pressing e nelle concretizzazioni.  Siamo andati in difficoltà ad inizio secondo tempo, ma siamo riusciti a risolvere i problemi difensivi massimizzando le occasioni gol che ci hanno concesso. Era importante vincere e siamo contenti di averlo fatto in maniera brillante. La mia stagione finora la valuto positiva sia in under 21, sia in under 18, ma ora inizia la seconda parte del campionato, quella più delicata, in cui dovremo essere più concentrati, altruisti e uniti”.

 

Luigi Battistone (allenatore Sparta Marigliano):Sconfitta preventivata, ma sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi che hanno dato l’anima contro un avversario superiore. Mi ha fatto piacere vedere la reazione della mia squadra ad inizio secondo tempo in cui abbiamo creato buone palle gol. Dovevamo essere più attenti in fase difensiva, ma abbiamo pagato l’inesperienza e le dimensioni del campo maggiori rispetto al nostro palazzetto. E’ stato un buon campionato in cui abbiamo fatto crescere i ragazzi arricchendo il loro bagaglio di esperienze”.

 

 

 

Lollo Caffè Napoli-Sparta Marigliano  12-5 (p.t. 7-2)

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Celentano, Taurino, Molaro, Alaia, Orvieto, Oranges, De Lucia, Giannatasio, Cretella, Antignano, Varriale, Sferragatta. All. De Andrade-Grimaldi.

SPARTA MARIGLIANO: Varchetta, Auriemma, Ruggiero, Imparato, D’Auria, Esposito S., Cucca, Parrella, Esposito P. All, Battistone.

Reti: 12° Sferragatta (N), 16° Imparato (S), 18° Orvieto (N), 20° De Lucia (N), 22° Orvieto (N), 25° De Lucia (N), 27° Alaia (N), 28° Cretella (N), 29° Imparato (S). Secondo tempo: 07° Imparato (S), 10° De Lucia (N), 11° Orvieto (N), 15° Cretella (N), 16° Imparato (S), 25° Cretella (N), 27° Auriemma (S), 29° Sferragatta (N).

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)