Il nuovo modo di leggere Napoli

Elton John in concerto agli Scavi di Pompei

di / 0 Commenti / 180 Visite / 10 marzo, 2016

London 2012 - Elton John

 

Elton John tornerà a cantare in Italia il prossimo 12 luglio. Dopo la performance che ha tenuto incollato il popolo italiano davanti allo schermo, durante la 66esima edizione del Festival di Sanremo in cui è stato superospite, la popstar britannica suonerà in Campania.

Il suggestivo e millenario scenario degli Scavi di Pompei, accoglierà l’esibizione dell’entertainer inglese, impegnato nel tour mondiale “Wonderful Crazy Night”. Atteso intanto l’annuncio dell’accordo con l’entourage del musicista. Elton John porterebbe per la prima volta nell’Anfiteatro Romano, un concerto rock.

Nell’Anfiteatro già nel 1971 i Pink Floyd registrarono un mitico live senza spettatori, ora si spera che il Sir della musica pop vi metta piede, inserendo Pompei nel suo lungo giro di concerti previsti in tutta Europa. Al momento non è ancora stato deciso se Elton si esibirà al Teatro Grande di Pompei o nel celebre Anfiteatro romano. La scelta dipenderà dall’assenso dato dalla Sopraintendenza.

Il sessantottenne cantautore sarà comunque quest’anno in Italia. Oltre la data di Pompei, si esibirà anche a Barolo, in provincia di Cuneo, e a Piazzola sul Brenta, Padova.

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)