Il nuovo modo di leggere Napoli

Ascolti in picchiata:Beautiful rischia la chiusura

di / 0 Commenti / 161 Visite / 24 marzo, 2016

 

brookeDagli Stati Uniti arriva una brutta notizia per tutti gli amanti di Beautiful.

La soap opera storica e più longeva della tv rischierebbe la chiusura a causa degli ascolti troppo bassi registrati negli Stati Uniti.I dati degli ultimi mesi infatti non sono affatto positivi: dal 2015 al 2016, infatti, Beautiful avrebbe perso oltre 450 mila telespettatori.

La crisi sembra preoccupare e non poco il network CBS che trasmette il programma.La causa principale pare sia stata identificata nella trama, molte volte ripetitiva e spesso risultata sgradevole al pubblico per alcune tematiche trattate. Quelle che hanno provocato il maggior allontanamento sono le puntate in onda in Italia in questi giorni che trattano la decisione di Nicole di fare da madre surrogata alla sorella Maya.Gli esperti hanno constatato che l’interesse sia calato soprattutto nelle donne tra i 18 e 49 anni.

Sulla crisi di ascolti ha inciso anche il fatto che molti protagonisti storici,amatissimi dal pubblico, abbiano abbandonato la soap, alcuni per scelta personale altri per scelta della produzione,lasciando nello sconforto i propri sostenitori.

Per quanto riguarda l’Italia, gli ascolti di Beautiful resistono ancora e si aggirano intorno ai 3 milioni di spettatori,ma le decisioni sulla probabile chiusura si prenderanno oltreoceano.

Il produttore Bell e la CBS faranno di tutto per garantire una lunga vita a Beautiful.A tal proposito avrebbe già individuato la soluzione:trame più accattivanti per tenere incollati allo schermo i telespettatori insieme al rientro nel cast di qualche personaggio storico grazie a qualche studiato colpo di scena oppure, come da tradizione nelle soap, “facendo resuscitare” qualche personaggio defunto da tempo.

 

 

Il tuo commento

Email (non sarà pubblicata)